ATTIVITÀ

L’Associazione Prevenzione Tumori, fin dalla sua costituzione ha favorito la qualificazione del personale sanitario dell’Ospedale Generale di Zona di Guastalla.
Avendo acquistato e gestito per svariati anni il servizio TAC, ha preventivamente finanziato specializzazioni in Radiologia ed Endoscopia. Al sodalizio si deve la dotazione di ecocolordoppler ed il finanziamento dei corsi di apprendimento.
 
La Chirurgia ha usufruito dell’impegno finanziario dell’Associazione con diverse figure che presso questo reparto hanno acquisito manualità ed esperienza.
L’ambulatorio di Endocrinologia è nato e cresciuto con la diretta sinergia tra operatori sanitari e APT- Guastalla.
Così dicasi per l’Endoscopia che non ha nulla da invidiare a realtà sanitarie di maggior spessore.
 
L’Oncologia ha trovato sostegno economico e logistico attraverso la specializzazione di alcune figure che attualmente lavorano nel reparto con eccellenza e preparazione.
L’Urologia ha visto e vissuto, fin dalle sue origini, l’impegno costante dell’APT – Guastalla per la sua crescita.
 
La nostra attività è conosciuta dalla popolazione della Bassa Reggiana che a sua volta ha sempre sostenuto l’attività dell’Associazione attraverso costanti elargizioni in quanto ha sempre potuto verificare direttamente “de visu” i benefici derivanti ai pazienti-clienti-fruitori dal nostro impegno.