Trent'anni di attività a sostegno della Popolazione

 
L’associazione Prevenzioni Tumori nasce ufficialmente nel 1992.
Fin dall’inizio si occupa di attività di prevenzione, attivando per prima in Regione e oltre, la ricerca dei tumori al colon, al seno e alla carotide.
 
Promotrice in 30 anni di attività a favore della popolazione della Bassa Reggiana mediante l’attivazione di pratiche come:
  • Screening (Screening di di ricerca del sangue occulto nell’intestino, Screening della tiroide, Mammografie al seno, Screening di prevenzione aneurisma all’aorta)
  • Borse di studio per sostenere la formazione dei Medici Specializzandi
  • Finanziamenti di Attività di Ricerca Universitaria & Finanziamenti a Ricercatori e Istituzioni Scientifiche su progetti nel campo della #prevenzione tumori.
Collaborando con Istituzioni Pubbliche Locali a cui fa riferimento l’Ospedale di Guastalla, sostiene l’iniziativa “Ottobre Rosa”, destinandone i proventi alla ricerca della prevenzione di tumori femminili.
 
30 anni di Donazioni di Attrezzature Sanitarie all’Ospedale di Guastalla:
Tac, RMN + magnete aggiuntivo per collo/testa/colonna RMN, Mammografie, Mammotome, Pax-Man per Oncologia, Ecografi, Letti per Rianimazione, Colonna Endoscopica, Ventilatori e Respiratori per Rianimazione durante il periodo Covid.
 
Da 30anni, l’attività dell’Associazione, è sorretta da Offerte & Liberalità ricevute dai cittadini e dalle Aziende Locali. I fondi vengono esclusivamente utilizzati nelle attività di prevenzione, ricerca e terapia dei tumori nell’ambito territoriale dell’Azienda U.S.L del Distretto di Guastalla.
 
Sono 3.800 i cittadini che negli ultimi anni hanno scelto di devolvere il 5 x Mille alla nostra Associazione, collocandola tra i primi beneficiari della Provincia di Reggio Emilia.

Allegati