2018 Magnete aggiuntivo R.M.N.

 
Con questo articolo informiamo tutti gli utenti che usufruiscono dei servizi radiologici dell’Ospedale di Guastalla che è stato fornito, installato e collaudato un magnete aggiuntivo alla R.M.N. in servizio presso questa radiologia che consente l’esecuzione, in unica seduta, della risonanza testa-collo-colonna.
L’apporto migliorativo è di notevole impatto in quanto evita al paziente di dover eseguire l’esame in più sedute, la somministrazione di più liquidi di contrasto e lunghi periodi di attesa.
Quindi triplice vantaggio al quale va aggiunta la maggiore accuratezza dell’esame medesimo.
Ne conoscono bene i vantaggi tutti i medici di base e gli operatori sanitari territoriali.
 
Il conseguimento di questo brillante risultato è principalmente dovuto alla generosità di operatori economici del territorio e qui vogliamo ringraziare soprattutto “PADANA TUBI Spa” – “SAER Spa” – “SMEG Spa” – e di Associazioni del territorio quali in particolare l’Associazione “Augusto per la Vita”  di Novellara.
Non possiamo tralasciare le tante e generose famiglie che attraverso il coordinamento dell’Associazione Prevenzione Tumori di Guastalla partecipano attivamente al raggiungimento di questi importanti risultati.
Nessuno può rinunciare al proprio apporto o celarsi dietro qualunquistiche affermazioni del tipo: “non m’interessa, tanto io non ho bisogno!” 
 
Tutti abbiamo bisogno e la necessità sta proprio dietro l’angolo.  Noi volontari lo constatiamo quotidianamente.