Questa mattina è stato inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico dell'ospedale di Guastalla, il primo reparto che entra in una rinnovata ala sud in spazi più ampi e consoni.
Questo è solo il primo passo di una serie di inaugurazioni che riguarderà tanti altri reparti, mettendo a frutto gli investimenti messi in campo negli ultimi anni per un ospedale che potenzia il suo ruolo provinciale e sovralocale.
Dobbiamo raccontare di più e meglio i tanti sforzi che la sanità pubblica e l'Azienda Usl - Ircos di Reggio Emilia stanno facendo per migliorare e qualificare i servizi sul territorio, in primis per chi lavora ogni giorno per garantire cure ai nostri cittadini.
Un grazie ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che opera ogni giorno nel DH con umanità, professionalità e passione, elementi che rendono questa struttura
apprezzata da tutti.
Grazie di cuore anche alle associazioni: Associazione Prevenzione Tumori - Guastalla,
Associazione Amici DHO di Guastalla e Associazione "Noi per l'Hospice" per le generose
donazioni con cui si è arredato il reparto.
Grazie infine al Presidente della Provincia di Reggio Emilia a tutti i Sindaci del distretto di Guastalla e di Correggio presenti oggi. Siamo chiamati nei prossimi mesi a immaginare una nuova programmazione socio-sanitaria. Se riusciremo a farlo in modo sempre più integrato come area Nord della Provincia, sapremo dare risposte migliori.