20.02.2020 - 20.02.2021: Un anno dopo Codogno

 
"E’ passato un anno da quando ebbe inizio l’incubo della “pandemia” nel nostro Paese. A ricordo l'Associazione Prevenzione Tumori Guastalla vuole unirsi con tutte le istituzioni pubbliche a celebrare la prima giornata nazionale del personale sanitario.
 
Un omaggio ai camici bianchi in prima linea e quelli che, purtroppo, non ci sono più. A loro è dedicata questa giornata in cui 12 mesi fa tutto ebbe inizio. La battaglia non e’ ancora vinta, ma grazie all’impegno di tutto il personale sanitario molte persone sono guarite.
Come recentemente dichiarato dal Presidente della Repubblica Mattarella: “il nostro sistema sanitario è un prezioso patrimonio da conservare e preservare”.
Sulla stessa linea è la nostra Associazione, che ancora una volta vuole essere al fianco della comunità territoriale, dell’Ospedale di Guastalla e del suo personale sanitario, medici e infermieri tutti.
 
Ci uniamo, inoltre, alle parole di Papa Francesco che ha reso onore a medici e personale sanitario che ogni giorno operano con impegno mettendo in alcuni casi a rischio la propria vita. “Che il loro esempio susciti in tutti noi viva gratitudine per lo svolgimento generoso e a volte eroico della professione”.
  
Associazione Prevenzioni Tumori Guastalla