Ultimo saluto al nostro Presidente Tosi Luigi

Il volontariato reggiano piange Luigi Tosi, vinto a 77 anni da una malattia, che negli ultimi tempi lo aveva rapidamente debilitato.  Era stato infatti tra i fondatori dell’Associazione Prevenzione Tumori, poi per vent’anni Presidente del gruppo, fautore di tante iniziative benefiche per la sanità locale, a partire dall’installazione delle Tac e della Risonanza magnetica all’ospedale della Bassa, oltre che donazioni per centinaia di migliaia di euro, grazie ai fondi che molti cittadini e associazioni hanno affidato proprio all'Associazione guidata da Luigi Tosi.
 
"Era una persona di grande intelligenza e diplomazia – commenta Paolo Mantovani, attuale Presidente dell’Associazione –. Grazie a lui, l’Associazione è cresciuta e ha potuto raccogliere fondi che hanno permesso di acquistare attrezzature per l’ospedale di Guastalla, oltre a contribuire, con borse di studio, a sostenere la formazione di medici specializzandi, finanziando attività di ricerca universitaria". 
 
Residente in centro a Guastalla, Tosi era stato ragioniere capo al Comune di Gualtieri, ma anche componente della Commissione tributaria di Reggio. Lascia la moglie Anna, i figli Federico e Alessandra, i fratelli, una sorella e altri parenti. I funerali lunedì alle 9,45 dall’ospedale di Guastalla per il duomo, poi la cremazione a Mantova. Tanti i messaggi di cordoglio: dagli ex compagni del Psi, al mondo del volontariato, fino al personale del Day Hospital Oncologico, che aveva avuto in Luigi un grande amico e sostenitore. Eventuali offerte in sua memoria possono essere destinate all’Associazione prevenzione tumori di Guastalla.
 
"Grazie Luigi per averci permesso di percorrere un tratto del viaggio della vita insieme a Te. 
Grazie per il garbo, per l'attenzione e per l'educazione che avevi con tutti, specialmente con noi tue Collaboratrici. 
Ci hai insegnato a pensare al bene della collettività.
Non è un addio, ma un arrivederci. 
GRAZIE LUIGI, NON TI DIMENTICHEREMO MAI."

 Buon Viaggio. 
 
Associazione Prevenzione Tumori.