Pandemia e Salotti Rosa

 
“Salotti Rosa” sono incontri nati dalla collaborazione tra i professionisti del Reparto DH Oncologico dell’Ospedale di Guastalla ed estetisti con lo scopo di fornire consigli utili su come affrontare al meglio gli inestetismi causati dai rigorosi trattamenti oncologici.
I Salotti Rosa del Day Hospital Oncologico di Guastalla hanno cambiato faccia durante la pandemia.
 
Era inevitabile. Ma le donne, si sa, non si perdono d’animo e inventano sempre soluzioni. Una fantasia incredibile!
Sono state pensate “consegne one to one” con prodotti singoli, suddivisi per tema, ben confezionati ed accompagnati da un modulo esplicativo del prodotto o dell’argomento stesso.
Il personale del Day Hospital ha potuto accogliere questa nostra idea, nel rispetto delle regole anti contagio, sempre con tanta attenzione, su appuntamento, ed al massimo accogliendo solo una persona del gruppo del Sen(s)o della Vita, in presenza.
 
Due parole su queste volontarie, un gruppo di donne passate attraverso la malattia “di genere”, con il proprio lavoro, la propria famiglia che nonostante tutto si sono messe in gioco ad aiutare e dare energia buona a chi sta per iniziare il cammino delle cure.
Da questo gruppo si sono formati piccoli nuclei di attività a tema.
Chi si occupava in passato, in presenza, dei Salotti Rosa ecco che ha permesso la continuità. Fondamentali per il nostro equilibrio, in un momento fraglie e difficile al tempo stesso, mantenere appuntamenti, fissi, rivivere i ricordi, realizzare idee.
 
Il calendario 2021 prevede per il mese di Febbraio, la consegna di burro e cacao per la cura delle labbra, il mese di Aprile la Vitamina E per la salute e la nutrizione della pelle, ed il mese di Giugno in regalo un ventaglio ad ogni donna con la spiegazione della Sindrome Menopausale ed alcuni consigli per superarla al meglio.
 
GRAZIE A TUTTE LE DONNE.
Grazie alla nostra estetista, grazie alla Farmacia Capretti di Rio Saliceto per la donazione di diversi prodotti specifici e grazie alle donne del SENSO DELLA VITA per la loro preziosa collaborazione e per la buona riuscita di questi “Salotti a distanza”.
 
Associazione Prevenzioni Tumori 
 
 

Allegati