Grande donazione da parte dei ragazzi dello Sport-Party

È con immensa gratitudine e riconoscenza che il Comitato Scientifico e Direttivo dell'Associazione Prevenzione Tumori di Guastalla intende ringraziare il generosissimo gesto di donazione che i ragazzi dello Sport-Party hanno deciso di fare. I giovani, che in estate hanno organizzato il torneo delle 36 ore, hanno devoluto 10.000 euro all'associazione. Questa donazione ci riempie di gioia, perchè è stata capita a fondo l'importanza di agire e investire nella prevenzione. Prevenire anziché aspettare e curare quando è troppo tardi.
I ragazzi, attraverso lo sport e uno stile di vita sano, sono un esempio per le nuove generazioni e per tutti, di prevenzione primaria  che collima esattamente con la mission della'associazione. La donazione permetterà di portare avanti i progetti di prevenzione, tra cui quella maschile al tumore della prostata attraverso le visite urologiche del Progetto Novembre Azzurro che l'associazione finanzia e il Progetto sull’educazione alimentare, di imminente realizzazione.
Tutto ciò sempre in unione di intenti con il Reparto Oncologico del nostro Ospedale. L'associazione continuerà ad investire nella ricerca e nelle borse di studio di giovani medici specializzandi e in corsi di aggiornamento per medici ed infermieri. Grazie ai giovani e al loro contributo, continuiamo a combattere una partita molto difficile e articolata, contribuire alla lotta contro il cancro. I giovani sono il classico esempio di sport, buone abitudini per una vita sana e prevenzione a malattie e tumori.